Carissimi,
in preparazione al Convegno Pastorale Diocesano, l’Ufficio Catechistico, il Servizio per la Pastorale Giovanile e l’Azione Cattolica dei Ragazzi, di intensa con Mons. Arcivescovo, hanno pensato di organizzare un incontro per accostare insieme la realtà dei preadolescenti, e farci aiutare ad entrare con maggiore competenza ed empatia nel loro mondo.
Anche questo appuntamento si svolgerà presso l’Auditorium “Porta d’Oriente” di Otranto, dalle 19.00 alle 20.30, venerdì 9 settembre p.v., e sarà guidato dalla Dott.ssa Maria Grazia Vergari, Vice Presidente Nazionale del Settore Adulti di Azione Cattolica, originaria della nostra diocesi, psicologa, docente presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione ‘Auxilium’; la sua riflessione avrà per titolo: La pre-adolescenza: identità, compiti evolutivi, complessità e sfide.
Destinatari di questo incontro formativo sono gli animatori di oratorio, i catechisti dei preadolescenti, gli educatori ACR e i docenti di religione nella scuola media inferiore.