Anche quest'anno l'Azione Cattolica propone ai soci, come a ogni cristiano che vuole prepararsi al Natale, agili testi per la preghiera personale in compagnia dell'evangelista Matteo.
Si alzò e lo seguì 1 è il sussidio proposto ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori in preparazione al Natale. Per ogni domenica del tempo di Avvento fino al Battesimo del Signore, Matteo suggerisce ai genitori il modo in cui narrare il Vangelo ai piccoli, alcune semplici esperienze da condividere e brevi preghiere da recitare insieme. Nel testo anche un laboratorio sul presepe e un album da colorare con le immagini del Vangelo della domenica.
Si alzò e lo seguì 2 è il sussidio proposto ai ragazzi di 7-10 anni in preparazione al Natale. Per ogni giorno della settimana Matteo propone uno spunto sul Vangelo, una breve preghiera, un gesto o un impegno. Nelle varie domeniche di questo Tempo i ragazzi possono divertirsi con un rompicapo, leggendo il fumetto del Vangelo e realizzando un laboratorio creativo. La domenica è proposta anche una preghiera di gruppo da condividere in parrocchia con i propri amici.
Si alzò e lo seguì 3 è il sussidio proposto agli 11-14enni. L'evangelista Matteo dà testimonianza di quanto sia bello diventare discepoli di Gesù, superando le paure e le esitazioni che a questa età si cominiciano a manifestare. Per ogni giorno della settimana Matteo propone uno spunto sul Vangelo, una breve preghiera, un gesto o un impegno. Nelle varie domeniche di questo Tempo i ragazzi possono divertirsi con un rompicapo per scoprire la parola-chiave della settimana e realizzare un laboratorio creativo. La domenica è proposta anche una preghiera di gruppo da condividere in parrocchia con i propri amici.
Il Settore Giovani di Ac propone ai giovanissimi il testo Gioia infinita e ai giovani il testo Tempo per te per la preghiera, la riflessione e l’incontro personale con il Signore. Ogni giorno di Avvento e Natale - fino al Battesimo del Signore - il sussidio propone il brano del Vangelo, un commento per approfondire ed attualizzare, e una breve preghiera, per parlare direttamente al Signore! Uno strumento agilissimo da portare sempre con sé!
È possibile prenotare i sussidi contattando l’incaricato diocesano per l’Editrice AVE, Fernando Pellegrino:
pellegrinof@libero.it oppure cell. 349.1018214.