Vivi per condividere o condividi per vivere?

Mercoledì, 17 Novembre, 2021 - 19:00
Luogo: 
Maglie - Santuario della Madonna Addolorata

Il Movimento Studenti di Azione Cattolica vuole farsi promotore di un’iniziativa coinvolgente e formativa per tutti gli studenti della scuola media secondaria di secondo grado che abbiano voglia di mettersi in gioco per conoscere e vivere al massimo il lato scolastico dell’Associazione che tanto amiamo.

In qualità di associazione studentesca, aderente al Forum delle Associazioni Studentesche Maggiormente Rappresentative che opera e vive nella scuola e sul territorio, ci proponiamo come principale obiettivo quello di animare la vita studentesca e di formulare serie proposte per la formazione di persone alla vita sociale, al senso di responsabilità e allo sviluppo di una coscienza critica.

Per questo, in qualità di Movimento Studenti di Ac, siamo convinti che un incontro interamente dedicato all’utilizzo consapevole dei social e alla ri-socializzazione dopo un periodo che ci ha allontanati un po’, sia il modo migliore che abbiamo per rivederci di persona dopo tanto tempo.

Per questo motivo invitiamo tutte le studentesse e gli studenti di tutti gli istituti della Diocesi al nostro incontro dal titolo Vivi per condividere o condividi per vivere? che si terrà mercoledì 17 novembre p.v. alle ore 19.00 a Maglie, presso le sale del Santuario della Madonna Addolorata: un evento fissato in una data simbolica poiché in quell’occasione ricorderemo la “Giornata internazionale degli studenti” e quale giorno migliore, per riprendere le attività del MSAC, di una giornata dedicata completamente a noi studenti? 

Siamo molto entusiasti di questo evento e non vediamo l’ora di ricominciare ad incontrarci per poter fare nuovamente MSAC insieme e riprendere a progettare cose belle per le nostre scuole.

Nella speranza di incontrarci presto, vi rivolgiamo un saluto fraterno, invitiamo i vostri ragazzi ad iscriversi all’evento attraverso un Google form e vi ricordiamo che per poter partecipare è obbligatorio essere in possesso di green pass e mascherina.

 

                                                                                                         Alessandra, Paolo, Don Vito
                                                                                                         e l’équipe diocesana Msac