Carissimi Presidenti,
vi raggiugiamo con questa comunicazione per presentarvi l’iniziativa a livello nazionale del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, il contest “Parrocchie ecologiche”.
Il MLAC ha voluto lanciare una iniziativa di sensibilizzazione sui temi dell’“ecologia integrale” alla cui promozione ci chiama papa Francesco. L’idea è inserirsi nel solco delle “Comunità energetiche” promosse durante i lavori dell’assise di Taranto, premiando le parrocchie virtuose che, a partire dal consumo responsabile e dal risparmio energetico, attivino micro progettualità a servizio della sostenibilità e della qualità della vita.
In generale, il contest ruota intorno a quattro punti dell’Agenda ONU 2030: Istruzione di qualità - Lavoro dignitoso e crescita economica - Città e comunità sostenibili - Lotta contro il cambiamento climatico.
Ci diamo un appuntamento per parlarne insieme, approfondire le tematiche, condividere le idee, capire insieme come nasce un progetto.
Ci vediamo venerdì 8 aprile p.v. alle ore 19,30 presso il Centro diocesano a Morigino.
Vi chiediamo di condividere ed estendere questo invito ai soci della vostra parrocchia o ad altre associazioni della vostra comunità che potrebbero essere interessate alle finalità sotto descritte.
Il contest si svolgerà nella giornata del 21 maggio 2022, in occasione della presentazione del Bilancio di sostenibilità dell’Azione Cattolica Italiana e ogni gruppo (che agirà come squadra), dovrà far pervenire le proprie idee progettuali iscrivendosi entro il 30 Aprile 2022 sulla piattaforma dedicata.
Solo le idee progettuali selezionate saranno ammesse a partecipare al contest del 21 Maggio, che si svolgerà in modalità online. È previsto un premio di 1000 Euro per ciascun progetto vincitore.
Per partecipare all’incontro dell’8 aprile vi chiediamo di inviare la vostra adesione entro il 07/04/2022: basta cliccare sul link qui di seguito ed inserire i dati richiesti dal form https://forms.gle/nqufya6CwpfVUPNP9
In allegato alla presente trovate anche la presentazione e il regolamento del contest per iniziare a visionarlo in vista dell’incontro al centro diocesano.
Vi ricordiamo l’accesso con mascherina e green pass.
A presto!
Giuseppe, Cristina, don Maurizio
e l’équipe di lavoro